sabato 17 agosto 2013

#NYdaily: THE MOM'S EXPERIMENT. COSA (NON) MANGIARE A NEW YORK

Prima di partire mia madre ha voluto che mi pesassi sulla bilancia. Credo sia nella natura di ogni mamma preoccuparsi per lo stato di salute del proprio figlio: è la logica conseguenza a una domanda interiore che viene tramandata da generazioni. "Mangerà il mio bambino?"

All'inizio ho desistito ("Mamma, vado in America. Lì non mancherà certo da mangiare"), ma poi l'ha avuta vinta lei. Totale: 66,70 Kilogrammi.
Al mio ritorno mi peserò di nuovo, non sia mai abbia perso qualche etto.

Ecco quindi un post che ha l'intento di tranquillizzare la Mamma (maiuscolo) e quelle di tutte le persone che hanno intenzione di partire per New York. Se non bastasse spiegarle cosa si mangia qui, fateglielo vedere.

1. Nella foto di copertina: La Mini Chocolate Mousse Cake di Carlo's Bakery, detto anche il Boss delle Torte, di cui vi ho parlato nel post precedente. Un buonissimo, peccaminoso tortino come solo nonna vostra saprebbe fare.

2. Una Donuts di Homer Simpson è quello che ci vuole per iniziare la giornata. Al suo interno c'è anche una squisita crema pasticcera. Da accompagnare rigorosamente con qualche bevanda extralarge e zuccherata, tipo il caffé di Starbucks, che sa di acqua al retrogusto di zucchero.

3. Enorme, burroso, salatissimo Pretzel. Anche in questo caso do la colpa al cartone dei Simpson, colpevoli di avermi inculcato il mito gustoso di questa specie di ciambella salata. Sembra di masticare la gomma di una bicicletta, però tutto sommato è buona. Forse un po' troppo salata!



4. Un frullato degno di menzione: l'Health Shake. Uno dei tanti street food che ci sono a New York. Nonostante l'apparenza, è molto buono. Peccato che qui in America abbiamo il vizio di fare le cose in grande e dopo un po' stucca. Comunque era fatto con ananas, spinaci, pesca e mango.


5. Ed ecco Starbucks in tutta la sua grassezza. Prendete l'ordine dicendo il vostro nome: le bartender vi chiameranno non appena sarà pronto il vostro milkshake, o choco cappuccino, o qualunque cosa abbiate ordinato. A mio parere più che una bevanda è un dessert, con tutta la roba che c'è dentro.




6. Qualche genio del male un giorno si è svegliato e ha detto: "E se friggessimo un wurstel e poi lo mettessimo su uno stecco?". Ed ecco che è nato il Corn Dog, una delizia per il vostro colesterolo, ma anche un ottimo modo per tapparvi il buco che avete nello stomaco. Lo trovate da Nathan's.



7. "Ma la mangi la pasta?" Se vostra Madre (maiuscolo) vi dovesse chiedere questo, rispondetele che siete stati in questo locale a Times Square dove il cibo si paga in base al peso. Riempite la vaschetta di ciò che volete (anche di pasta, per l'amordimamma) e poi presentatevi alla cassa. Questa bella vasca di cibo mi è costata circa 10 dollari. Sushi, carne, riso, peperoni....

8. Un piccolo dessert mentre passeggi per Central Park. Dico piccolo, perché quello grande costa la bellezza di 8 dollari. Non che questo ne costi tanti di meno (4 dollari sono comunque tanti), però almeno basta per non far perdere l'abitudine allo zucchero alle papille gustative. Lo trovate più o meno ovunque, dal camioncino dei gelati. Oppure seguite il motivetto che fa il camioncino quando si muove!

9. Paninozzo con insalata. Dite questo alla Mamma, e nient'altro. Ancora adesso, a guardare dalla foto, non riesco a decifrare che tipo di carne sia quella (forse è simile a quella del kebab). Ad ogni modo è uno dei tanti street food che New York ti propone. Non preoccupatevi, lo troverete ovunque!



10. New York è una città che racchiude diverse culture. Quindi perché limitarsi a provare solo la cucina americana? Questo è un All You Can Eat indiano: c'è il curry, il pollo, altri spezzatini... tutto rigorosamente speziato.
Con 12 dollari prendete tutto quello che volete e potete fare anche il bis, se ce la fate.


11. Non potete non andare a Coney Island e prendere l'hot dog più buono d'America. Si trova dalla famosa catena Nathan's ed è un vero e proprio amplesso di sapori. Questo è un Chili Dog, con l'aggiunta di ketchup e salsa piccante. Godetevi la spiaggia di Coney Island mentre mangiate un panino! E poi, per i più forti di stomaco (e coraggiosi), fatevi un giro sulle montagne russe proprio dietro di voi!


Queste sono solo alcune cose interessanti che potrete provare a New York e che, speriamo, possono calmare le apprensioni delle mamme del mondo.
Io credo che stasera, per esempio, andrò a mangiarmi un po' di gamberi fritti a Times Square: sapete, a questo punto non vorrei deludere mia Madre e tornare a casa dimagrito.


CONSIGLI DI UN VIAGGIATORE INESPERTO:

SENZA GLUTINE: Come vedete, c'è questo e molto altro per placare i vostri (tanti) morsi della fame a New York. E se avete alcune intolleranze alimentari, o dovete seguire una dieta specifica, l'america non vi lascerà certo indietro.
Ecco, per esempio, alcuni locali in cui fanno pietanze senza glutine, anche se sono sicuro che potrete chiedere in qualunque locale, e loro avranno senz'altro qualcosa da offrire:

- Keste Pizza & Vino, cucina vegana, situato a West Village.
- L'asso, cucina italiana, a Little Italy.
-
Bistango, cucina italiana, a Midtown East.
-
BabyCakes NYC, panificio, a Lower East Side.
- Little Skips, thè e caffé, a Brooklyn.
- Altro...


Segui il mio hashtag
#NYdaily e la mia pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento